Ecco il quarto gruppo di speakers

Italian text is followed by English

Vi presentiamo il quarto gruppo di speaker del WCMIL 2016

Piero Bellomo lavora col web ormai dal XX secolo, e con WordPress già dai primi anni del XXI secolo; lo fa per corporation e no-profit.
4 modi (+1) con cui WordPress può aiutare la tua Startup”: alcuni si chiedono se WordPress sia una un blog, o un CMS, o una web application platform, o se sia scalabile, o se eccetera eccetera eccetera. Ma se hai una startup, non hai tempo per queste chiacchiere: WordPress può aiutarti!

Silvia Conotter è una giornalista e tre anni fa si è inventata dal nulla un lavoro. Ha dato così vita al sito/blog iltrentinodeibambini.it che racconta ad un target familiare servizi utili e spunti per il tempo libero in Trentino. Da un anno il progetto si è evoluto diventando anche una trasmissione tv, guide cartacee, organizzazione di eventi e consulenze sia in ambito turistico che familiare per diverse realtà.
Come inventarsi un lavoro sul web e cambiare vita” racconta l’esperienza di questo progetto.

Valentino Spataro è amministratore di IusOnDemand srl. Sviluppa app e offre consulenza a startup.
Nel 2018 ci sarà un nuovo testo unico sulla Privacy. “Riforma della privacy e consigli operativi per sviluppare siti” spiegherà in termini informatici come sviluppare un sito a norma per oggi e per domani.

Giulia Tosato è una Digital Strategist e freelance. Ama le storie, WordPress, i gatti, le tecnologie digitali e cucinare. Non necessariamente in quest’ordine.
Di Camp in Camp” è il racconto di come è riuscita a superare le sue paure e ansie, decidendo di buttarsi nella partecipazione alla community scoprendo quanto è bello e magico.

English

Welcome to our fourth group of speakers of WCMIL 2016

Piero Bellomo works with the web since the 20th century, and with WordPress since the first year of the 21st century; he works for corporations and no-profits.
4 modi (+1) con cui WordPress può aiutare la tua Startup”: talks about whether WordPress is a blog platform, a CMS, or a web application platform – or if it’s scalable etc. etc. etc. If you own a startup though, you have no time for this: WordPress can help you!

Silvia Conotter is a journalist who three years ago created her own job out of nothing. She created her website/blog iltrentinodeibambini.it which is targeted to families, and offers useful services and ideas for free time in Trentino. Since last year the project has evolved and now it included a TV show, books, events planning and consulting features both for tourists and families.
Come inventarsi un lavoro sul web e cambiare vita” tells her experience on this project.

Valentino Spataro is the administrator for IusOnDemand srl. He develops apps and is also a startup consultant.
In 2018 a new law on Privacy will be pulled. “Riforma della privacy e consigli operativi per sviluppare siti” will explain to technical professionals how to develop a future-proof website according to law.

Giulia Tosato is a freelance and Digital Strategist. She loves stories, WordPress, cats, digital technologies and cooking – not necessarily in this order.
Di Camp in Camp” is the story on how she was able to overcome her fears and anxieties, diving head first in the community, and then discovering how wonderful and magic that can be.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *